La situazione di Nintendo con il suo Wii U non è tra le più rosee. Ma la compagnia, grazie ai suoi titoli first party, riesce comunque mantenersi quanto meno a galla. Possiamo avere una migliore idea della situazione del colosso di Kyoto guardando ai dati NPD Group dello scorso marzo, che sono stati appena rilevati. Tra questi, troviamo le vendite di alcuni dei giochi flagship di Nintendo. Le cifre sono riferite esclusivamente al mercato americano. Vi riportiamo i dati di seguito:
The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – 184,000 unità a marzo; vendite totali 730,000 unità
Mario Kart 8 – vendite totali 1.9 milioni di unità
Mario Party 10 – 290,000 unità a marzo
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS – 110,000 unità a marzo; vendite totali 2.4 milioni
Super Smash Bros. for Wii U – vendite totali quasi 1.6 milioni di unità
Nel frattempo, sul fronte dei dati hardware, che includono quindi Wii U e 3DS, si è assistito a una crescita del 60% nei primi tre mesi del 2015, in confronto allo stesso periodo lo scorso anno. I numeri sono ancora molto limitati rispetto alla concorrenza, ma comunque la compagnia riesce a sostenersi con dei “million seller”. Wii U rimane quindi il fanalino di coda nella console war, ma riesce comunque a difendersi bene grazie alle esclusive.