Dead Cells, roguelike uscito il 7 agosto 2018, ha avuto un grande successo in termini di vendite soprattutto su Nintendo Switch, ma a quanto pare non dobbiamo aspettarci un suo sequel. Durante un’intervista rilasciata dal Game Designer di Motion Twin a GameInformer, Sébastien Bénard ha detto la sua sul futuro del titolo.
In termini di sequel, sappiamo per certo che non è una buona idea soffermarsi sul successo. Se hai un grande successo, è meglio usare questa energia per fare qualcosa di diverso. Non penso che creeremo Dead Cells 2. Siamo aperti a creare più contenuti e ad ampliare il gioco per la community. Se svilupperemo Dead Cells 2, è perché avremo davvero bisogno di soldi (ride). Non vogliamo attenerci allo stesso progetto, quindi penso che se tornassimo sarebbe con qualcosa di abbastanza diverso, ma sicuramente non un platform o un roguelike.
Infatti durante il periodo natalizio, Dead Cells si è aggiornato alla versione 1.1 che ha implementato una modalità Custom e delle sfide per i giocatori. Quindi Motion Twin sembra essere molto più favorevole a supportare l’opera piuttosto che puntare allo sviluppo di un capitolo successivo. Ricordiamo che il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Clicca sulla copertina per leggere