La cancellazione di un gioco è sempre una notizia triste. Noel Berry, capo programmatore di Matt Makes Games, ha annunciato l’annullamento di Skytorn, un metroidvania procedurale al quale stava lavorando il gruppo che ha dato alla luce Celeste.
“Sono davvero dispiaciuto per tutti coloro che erano eccitati per questo gioco. Lo eravamo anche noi. Abbiamo riversato tanto tempo ed energia in questo progetto, e siamo incredibilmente tristi per il fatto che non verrà mai messo in vendita come speravamo”.
Berry ha sottolineato che uno dei motivi principali dell’estinzione dell’opera è stato che il team non ha mai trovato una soluzione per alcuni bug sorti durante le fasi di sviluppo. Il responsabile ha poi aggiunto che molti di questi problemi sono stati causati proprio dalla natura procedurale del titolo. Per concludere va detto che l’équipe di sviluppo accantonò il lavoro di Skytorn per dedicarsi a tempo pieno al progetto parallelo Celeste, gioco indie lanciato all’inizio di quest’anno che ha ottenuto un grandissimo successo di critica e di pubblico con oltre 500 mila copie vendute. Qua sotto vi mostriamo un video preview di Skytorn risalente al 2016.