Con l’avvicinarsi dei quarti di finale del torneo Overwatch Contenders, Blizzard sta testando un nuovo metodo di filtrare la chat di Twitch. Da sempre, la casa produttrice sta cercando modi per rendere più piacevole il proprio comparto online. La famosa piattaforma di streaming è purtroppo spesso sede di comportamenti negativi. Combattere l’odio, il razzismo e i discorsi inappropriati è il motivo che ha portato alla lavorazione di questo nuovo sistema di moderazione. Per accedere alla chat, sarà necessario collegare il profilo Twitch con l’account di Battle.net. Ciò ha scatenato alcune controversie, come nota l’utente Nicole Carpenter su Twitter:
Qui ci sono lati positivi e negativi. L’affidabilità è una cosa buona, ma c’è anche da contare l’aumento della sorveglianza che non inquadra i problemi fondamentali di Twitch e non contribuisce alla costruzione di una sana community. Ci sono ancora troppi pochi dettagli per esprimere un giudizio.
Il nuovo sistema sarà attivo dal 28 dicembre fino al 12 gennaio, durante gli Overwatch Contenders. Trovate tutte le informazioni e le ultime notizie sul sito ufficiale del torneo.
blizzard is testing a new moderation system for the contenders playoffs, which requires viewers to link twitch/battle.net accounts if they want to use twitch chat. here's what that means, with context from vancouver titans' horrendous debut stream chat:https://t.co/0IkQOfOTmB
— Nicole Carpenter (@sweetpotatoes) December 27, 2018
Clicca sulla copertina per leggere