Marvel’s Spider-Man è certamente una delle esclusive PlayStation 4 di maggior successo del 2018. A pochissimi giorni dal rilascio dell’ultimo DLC dedicato a Silver Sable, che abbiamo recensito qui, i ragazzi di Insomniac Games hanno rivelato ai microfoni di GameSpot alcuni retroscena sullo sviluppo. Bryan Intihar, Creative Director, ha spiegato come alcuni contenuti della parte conclusiva della storia sono stati completamente tagliati dalla versione finale:
“La parte finale del gioco, dalla missione Raft al terzo atto, doveva essere molto più grande, ma ci siamo resi conto che non stavamo rispettando gli standard qualitativi che ci eravamo dati”
Intihar ha poi rivelato che implementare la meccanica dell’oscillazione con la ragnatela tra i palazzi di New York è stato un compito particolarmente arduo, ma che il risultato finale ha dato grandi soddisfazioni all’intero team.
“Originariamente il combattimento contro Vulture e quello contro Electro dovevano essere separati. Poi abbiamo capito di dover iniziare a tagliare alcune cose dal gioco”
Ricordiamo ai lettori che Marvel’s Spider-Man è ora disponibile come esclusiva PlayStation 4 e che potete trovare il DLC “La città che non dorme mai” sul PlayStation Store con uno sconto di ben sette euro. Restate connessi su VMAG per non perdere ulteriori novità sul gioco di Insomniac Games.