Che The Witcher 3: Wild Hunt sia un gioco monumentale l’abbiamo ribadito più volte, e ne sono testimonianza anche i ritardi che l’hanno colpito. L’attesa, tuttavia, sembra essere finita per i fan. CD Projekt Red annuncia infatti che il gioco, finalmente, è entrato in fase gold. Detta in altre parole, lo sviluppo del gioco è stato completato, a un mese dalla data d’uscita. Wow, giusto in tempo!
Gli sviluppatori chiamano il gioco il loro sforzo “più ambizioso di sempre”, e il risultato è particolarmente significativo, visto che il gioco è stato rimandato ben due volte. Inizialmente il gioco sarebbe dovuto essere lanciato per la fine del 2014, e successivamente è stato rimandato a febbraio 2015. Infine, l’ultima data prevista è stata il 19 maggio, e a quanto pare gli sviluppatori riusciranno a rispettarla. Ecco cos’ha dichiarato il boss di CD Projekt Red Adam Badowski:
Dai nobili corrotti di Novigrad ai mostri antichi che si annidano nelle foreste profonde, alle città movimentate, ai porti colorati e ai paesaggi mozzafiato; tutte le persone, tutti i posti… Abbiamo letteralmente speso migliaia di ore per trasformare tutto questo in un’avventura che “vi prenderà a calci in culo” e vi farà venire voglia di averne di più.
Questo non rappresenta l’effettiva fine dei lavori per CD Projekt Red che, come avevamo visto, continuerà a supportare il gioco anche dopo la sua release: avevamo già riportato che lo sviluppatore produrrà due espansioni che aggiungeranno 30 ore di gameplay.