Mortal Kombat X non sarà il picchiaduro più tecnico in circolazione, ma richiede comunque una buona dose di abilità per riuscire a concatenare combo e mosse speciali a livelli competitivi.
Spesso purtroppo l’imprecisione dei normali pad gioca un grande ruolo nel fallimento di alcune combo… la croce direzionale del Dualshock 4 è quantomeno decente, ma i possessori di Xbox One sanno bene come invece quella di Xbox One non sia proprio adatta per lavori di precisione. Se avete qualche soldo in più da spendere la scelta migliore rimane sempre un Arcade Stick, ma nel caso vogliate qualcosa di più economico ma comunque efficace questi nuovi pad di Mortal Kombat X sono quello che fa per voi.
I pad sono retrocompatibili con con Xbox 360 e PlayStation 3, e sono caratterizzati dalla presenza di sei tasti sullo stesso piano e due dorsali… il che ricorda molto il vecchio pad del Sega Saturn. In ogni caso la disposizione dei tasti è molto simile a quella di un Arcade Stick, garantendo un maggiore comfort e immediatezza dell’immisione dei comandi… e la presenza del logo di Mortal Kombat X rende questi pad veramente belli oltre che funzionali.
Ancora non è stato ufficializzato il prezzo, ma di sicuro sarà più economico dei 200 euro richiesti per un Arcade Stick professionale… nel frattempo ammiriamoli in questa galleria di immagini.
Clicca sulla copertina per leggere