Sarà la scarsità di vere news sotto le feste, sarà il nostro animo irrimediabilmente nerd, ma abbiamo deciso di lanciare il nostro primo beauty contest dedicato al mondo dei videogiochi. Cinque ragazze, una vincitrice. E si vota postando tra i commenti la propria preferenza. Già, è così facile! Per iniziare, abbiamo scelto la tradizione: la Grande N che, da Kyoto, illumina da sempre le nostre vite elettroniche. Come dite? Che non sapete secondo quali criteri dovete votare? Giusto, meglio fare chiarezza. Non conta la qualità dei videogiochi dove le ragazze in questione si trovano: dovete valutare solo la loro bellezza, a trecentosessanta gradi, il che include lo charme, il carisma, il sex appeal, la simpatia… tutto quello che vi conquista della fanciulla virtuale in questione. Siete pronti? Che entrino le contendenti!
Principessa Peach
Principessa Daisy
Rosalinda
Principessa Zelda
Samus Aran
Ok, gente. Avete i nomi, avete le contendenti… e avete Google per trovarle in tante versioni e pose alternative (togliete il filtro contenuti e ne vedrete delle belle… oh, al diavolo! Ma lo stiamo raccontando a degli esperti! Scusateci per l’ingenuità): è tempo di postare il vostro voto, secco o con commento incluso, tanto “uno vale uno”, come si dice in questi casi. Ah, una cosa: prima di accusarci di sessismo, sappiate che faremo altrettanto con gli uomini. E che comunque andremmo avanti lo stesso. Che il Nintendo Beauty Contest abbia inizio!
UPDATE: And the winner is…
Dopo una giornata di votazioni, si impossessa dello scettro di Miss Nintendo la meravigliosa Samus Aran, storica eroina della saga di Metroid. Samus ha letteralmente surclassato la concorrenza, più che doppiando la Principessa Zelda, arrivata comunque seconda e con un bel pacco di voti. A seguire Rosalinda, poi Daisy. Chiude in ultima posizione la povera Peach. Ehi, Mario, non smettere di salvarla dopo questa bocciatura, eh!
In premio per voi votanti, una versione in carne e ossa della nostra Miss, realizzata da una bravissima cosplayer!
Clicca sulla copertina per leggere