Personalmente sono molto emozionato all’idea di un film sulla creazione di Grand Theft Auto. Non capita molto spesso, del resto, che vengano narrate le gesta dei creatori di videogiochi, nonostante si tratti di storie, per l’appunto, degne di Hollywood. E abbiamo un aggiornamento riguardo al film di GTA. Bill Paxton, che il popolo nerd ricorderà per la sua interpretazione nei panni di Hudson in Aliens.
A riportare la notizia è The Hollywood Report, secondo il quale Paxton sarebbe in trattative per il ruolo dell’avvocato Jack Thompson. Ogni storia ha, del resto, bisogno di un villain, e Thompson ha fatto dormire ai creatori di GTA sonni davvero poco tranquilli. L’avvocato infatti aveva iniziato una campagna mediatica contro la violenza nei videogiochi, e aveva provato a impedire l’uscita di giochi come Manhunt 2 e Grand Theft Auto IV.
Avevamo già riportato la notizia che Daniel Radcliffe, il celebre inteprete di Harry Potter, era in trattative per il ruolo del CEO di Rockstar, Sam Houser.
Il film, comunque sia, non vede un’attiva partecipazione da parte di Rockstar nella produzione, tanto che gli sceneggiatori di GTA avevano espresso il timore che il film esagerasse la verità dei fatti. Cosa che Hollywood non fa mai, eh! Per chi fosse interessato a sapere la storia della creazione di uno dei giochi più controversi di sempre, esiste già comunque un ottimo libro, Wanted: La storia criminale di Grand Theft Auto, edito da Multiplayer Edizioni.
Clicca sulla copertina per leggere