Mortal Kombat X è finalmente disponibile da oggi nei negozi, ma ecco arrivare una scelta che farà sicuramente discutere.
Abbiamo elogiato la politica sui DLC di Mortal Kombat X grazie alla possibilità di provare i 4 personaggi extra a rotazione prima di procedere all’acquisto, permettendo così, potenzialmente, di non dover spendere un solo euro se non si è convinti da questi lottatori. Adesso invece ci troviamo a criticare aspramente invece l’ultima scelta di NetherRealm, ovvero far pagare 5 euro per poter eseguire le Fatality in modo semplificato.
Le iconiche e brutali mosse finali sono il marchio di fabbrica della serie, e storicamente hanno sempre richiesto una combinazione più o meno complessa di tasti ad una specifica distanza per poter essere eseguite… a meno che non apriate il vostro portafoglio, in quel caso basta anche un solo tasto. Naturalmente non si tratta di nulla che possa sconvolgere il gameplay, infatti la Fatality può essere eseguita solo dopo che avrete sconfitto il vostro avversario, e per quello potete fare affidamento solo alla vostra abilità.
È vero anche che si può tranquillamente ignorare questa “espansione”, ma troviamo tuttavia assurdo anche solo l’idea di dover pagare per semplificare una combinazione che dovrebbe essere la punta di diamante dello scontro, quella sequenza che, se eseguita correttamente, ci fa sentire davvero realizzati e appagati dallo scontro. A voi il giudizio finale.