Come abbiamo già trattato precedentemente sui tre principali titoli di Bandai Namco, uno dei più attesi del colosso giapponese in arrivo quest’anno è proprio Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4.
Il manga di Naruto sarà anche terminato, con gioia e dolore dei grandi fan della serie, ma sul capitolo videogiochi è ancora tanta la carne da mettere al fuoco. Il ninja dai capelli biondi è dunque pronto a tornare sotto i controlli dei nostri joypad e con il quarto capitolo, volendo  far esplodere tutta la sua potenza grazie all’hardware di nuova generazione.
Niente Xbox360 e Playstation 3 quindi, dando la possibilità agli sviluppatori di concentrare gli sforzi sull’aspetto tecnico senza limitazioni di sorta ed il risultato è evidente: all’ultimo Global Gamers Day di Namco Bandai infatti si è potuto apprezzare il trailer di annuncio del titolo ed una versione giocabile che hanno colpito i presenti grazie ad una grafica davvero d’impatto.
Un enorme numero di poligoni, precisione nel cell-shading (una tecnica di modellazione 3D non foto-realistica finalizzata a far apparire le immagini generate tramite la computer grafica come se fossero disegnate a mano), tantissimi effetti particellari e non solo. Il CEO della software house CyberConnect2, Hiroshi Matsuyama afferma che grazie alle nuove piattaforme anche il gameplay ne beneficerà sebbene i dubbi di molti, dando la possibilità ai giocatori di affrontarsi in arene molto più grandi rispetto al passato, animazioni fin’ora impossibili da realizzare e altre chicche come vestiti che si rovineranno durante l’azione di combattimento. Matsuyama aggiunge inoltre:
Volevo creare un gioco in cui sono soddisfatto come fan prima di tutto, e poi posso essere sicuro che i fan ne saranno felici. Volevo supportare la serie creando un gran gioco per chiudere il capitolo di Naruto.
Alla prova pratica le parole dello sviluppatore nipponico trovano conferma, anche se qualche difetto storico la serie sembra ancora trascinarselo dietro. La data d’uscita è ancora fissata per un vago 2015 e siamo fiduciosi che tutti i problemi siano ampiamente risolvibili.
Intanto, rifacciamoci gli occhi con il trailer!