Hoopa and the Clash of Ages arriva in Occidente

È ufficiale: il nuovo film Pokémon arriverà in Occidente. È stato infatti appena diffuso un trailer in inglese di Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages (in italiano: Hoopa e lo scontro delle ere). Il film, che durerà 70 minuti, seguirà le avventure di Ash, Serena, Lem e Clem, assieme ai loro amici Pokémon. Questa volta l’ambientazione è una città deserta vicino al mare, dalle atmosfere orientaleggianti; come sempre i creatori del film si sono ispirati a una location reale, che in questo caso sembra essere il Medio Oriente.

Qui i nostri eroi incontrano un Pokémon Leggendario chiamato Hoopa che, armato di due anelli magici è in grado di invocare persone, Pokémon e oggetti. Dopo un incidente spaventoso, Ash e co. apprendono la storia di un eroe coraggioso che ha fermato l’ira di un terrificante Pokémon molto tempo fa. Quando la minaccia, imbottigliata per anni, rischia di scatenarsi di nuovo, toccherà ad Ash e i suoi amici cercare di combattere l’oscurità.

Il film sembra essere caratterizzato dalla presenza di tantissimi Leggendari, grazie al potere di Hoopa. A giudicare dal trailer, sembra che ci sia un personaggio che controlla il potere di Hoopa, ma non riesce più a contenerlo.

Hoopa è un Pokémon Leggendario scovato dagli hacker all’interno del codice di Pokémon X e Y, anche se non è ancora stato rivelato un modo ufficiale per trovarlo. Qui trovate la nostra guida per catturarlo. Probabilmente, con l’uscita del film il Pokémon sarà disponibile tramite un evento.