Monster Hunter Stories segue le orme di Pokémon

Dato il successo di Pokémon e Yo-Kai Watch, mi chiedo perché Capcom non ci abbia pensato prima. La compagnia ha infatti annunciato un nuovo Monster Hunter per Nintendo 3DS, chiamato Monster Hunter Stories. Si tratta di un radicale cambio rispetto alla serie regolare. Il nuovo RPG è stato mostrato in un trailer all’evento Monster Hunter Festa tenutosi in Giappone.

Innanzitutto, l’art direction è molto diversa, più cartoonesca e simile agli ultimi Pokémon, in controtendenza con lo stile realistico del Monster Hunter originale. Nel trailer è possibile vedere un giovane cacciatore accompagnato da un Felyne, che ruba le uova da un Tigrex, dal quale viene puntualmente inseguito. Il ragazzo viene poi salvato da un piccolo Rathalos, suo amico.

Ancora non si conoscono bene le dinamiche del gioco, anche se il fatto che il protagonista possa cavalcare un Rathalos potrebbe far presagire un elemento, ossia la possibilità di addomesticare i bestioni, in maniera simile a quanto accade con i Pokémon. Sembra inoltre che il gioco avrà uno humour molto più marcato rispetto alla serie originale.

Monster Hunter Stories è previsto per il 2016 in Giappone, anche se non si conosce ancora la data d’uscita.