Inaspettati tagli per DeNA, partner di Nintendo

Tempo di tagli al personale per DeNA, la compagnia giapponese che di recente ha stipulato una partnership con Nintendo. A quanto pare, tuttavia, le due cose non sarebbero collegate tra di loro. Ecco la dichiarazione di DeNA rilasciata a GamesBeat.

Il gruppo DeNA valuta di continuo le sue operazioni nel game development per assicurarsi che sia strutturata nel modo migliore possibile per portare giochi mobile d’alta qualità ai consumatori di tutto il mondo. Come parte di questo processo, abbiamo deciso di ristrutturare le operazioni dei nostri studi nordamericani, oltre a ridurre la forza lavoro. Apprezziamo il loro contributo a DeNA e siamo grati per l’opportunità di aver lavorato con loro.

Stando a GamesBeat, il publisher chiuderà gli uffici di Vancouver mentre se ne andranno via alcuni impiegati dalla sede di San Francisco.
Il tempismo, certo, è piuttosto bizzarro: la partnership con Nintendo dovrebbe prospettare un futuro radioso per la compagnia, che peraltro ha appena totalizzato 1 milione di download con il suo Final Fantasy Record Keeper.