Il nuovo Dissidia Final Fantasy è un gioco arcade, lo sviluppa Team Ninja

Ancora una volta, i giapponesi sono molto fortunati. Perché? Be’, perché possono giocare prima di noi a questa versione arcade di Dissidia Final Fantasy, il picchiaduro con i personaggi della famosa serie di Square Enix. Il gioco, questa volta, sarà sviluppato da Team Ninja, già creatori della serie Dead or Alive e Ninja Gaiden.

Del gioco sappiamo che sarà basato su scontri tre contro tre, a differenza degli episodi visti su PSP. Come suggerisce anche l’elevato livello grafico, il cabinato funzionerà su hardware PlayStation 4. Questo non vuol dire tuttavia che il gioco arriverà su console, almeno per il momento, visto che non ci sono piani in questo senso. Il gioco arriverà quest’autunno in Giappone, e Square Enix comincerà a farlo provare in alcune location selezionate.

Tra i personaggi che abbiamo visto finora, troviamo Cloud Strife da Final Fantasy VII, Lightning da Final Fantasy XIII, Terra Branford da Final Fantasy VI, ma anche chicche da intenditori come l’Onion Knight da Final Fantasy III, il Guerriero di Luce dal primo Final Fantasy e Y’shtola dall’MMORPG Final Fantasy XIV. In arrivo, promette Square Enix, anche Ramza Beoulve da Final Fantasy Tactics.