Durante un’intervista all’X018, Rod Fergusson di The Coalition ha rivelato le motivazioni relative al cambio del protagonista su Gears 5, nuovo titolo della serie sparatutto in terza persona. Quindi vestiremo i panni di Kait Diaz in questo capitolo, anzichè di JD Fenix. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Fergusson:
Quando abbiamo analizzato la trama di Gears of War 4 ci siamo resi conto che la vera storia del gioco era incentrata su Kait e sulla ricerca della madre, JD Fenix la stava aiutando a completare la sua missione, un po’ come Mad Max Fury Road, che in realtà ci racconta la storia di Furiosa. Così, approcciandoci a Gears 5, abbiamo continuato a scavare nel passato di Kait e ad approfondire il legame della sua famiglia con le Locuste: allora abbiamo capito che vivere la storia attraverso la sua prospettiva e non come semplici testimoni sarebbe stata la scelta migliore.
Intanto, proprio per cogliere l’occasione, Fergusson ha espresso alcune parole su Gears Tactics, dichiarando che il team è arrivato ad una fase fondamentale dello sviluppo. Gears 5 approderà nei negozi dal 2019 per PC e Xbox One. Noi con questa notizia non abbiamo nient’altro da aggiungere, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine.