Activision annuncia Call of Duty: Black Ops III

A seguito del teaser trailer pubblicato online ieri, Activision ha ufficialmente confermato che il Call of Duty di quest’anno sarà Call of Duty: Black Ops III. Il gioco sarà realizzato da Treyarch Studios, che sono anche gli sviluppatori che hanno dato vita a questa branca della serie.

Anche se Activision ha confermato Black Ops III, mancano ancora tanti dettagli, per cui l’appuntamento è stato fissato al 26 aprile. Il trailer è piuttosto avaro di informazioni: non si vedono immagini del gioco e si possono ascoltare soltanto dei dialoghi.

L’ultimo episodio di Black Ops risale al 2012, quando uscì il secondo episodio. Il gioco era stato accolto molto favorevolmente dalla critica, ed è da ricordare principalmente per la sua trama; si può dire che Black Ops II abbia segnato un punto di svolta nella serie, ponendo l’accento sull’aspetto narrativo. Degna di nota anche la possibilità di alterare il corso della storia tramite dei bivi narrativi. Tutte caratteristiche che, auspicabilmente, torneranno anche in Black Ops III.