Da oggi Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee! sono finalmente disponibili, e con essi anche la Poké Ball Plus. Questo simpatico accessorio, che può essere utilizzato come controller per giocare ai due titoli su Nintendo Switch, è anche compatibile con l’applicazione Pokémon GO. Per collegare la sfera a un dispositivo IOS o Android dovremo seguire questo procedimento:
- Attivare il bluetooth del telefono
- Accedere a Pokémon GO
- Sulla schermata principale, cliccare l’icona della poké ball in basso per aprire il menu
- Andare nelle Impostazioni
- Cliccare sulla voce Poké Ball Plus
- Premere l’analogico sulla Poké Ball Plus per avviare la ricerca di dispositivi compatibili (il cerchio attorno al pulsante lampeggerà di bianco)
- Confermare il collegamento tra il controller e il telefono
Una volta completati questi passaggi la vostra Poké Ball Plus sarà collegata al telefono, e funzionerà sostanzialmente allo stesso modo del Pokémon GO Plus, un altro accessorio uscito nel 2016 per il titolo mobile. Quando ci avvicineremo a un Pokéstop, la sfera vibrerà e il led si illuminerà di blu, mentre in caso di un mostriciattolo la luce sarà di colore verde. Per interagire con questi elementi sarà sufficiente premere il tasto B (quello in cima alla pokéball), quindi potremo tranquillamente giocare lasciando lo smartphone in tasca. Continuate a seguire le pagine di Vmag per non perdervi la nostra recensione di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee!