Proprio ieri avevamo dato la notizia che Yo-Kai Watch sarebbe arrivato in Occidente. Nel dare la news, avevamo sollevato un dubbio riguardo al fatto che un’IP così fortemente basata sul folklore giapponese potesse avere successo anche al di fuori di quel territorio. Pare che oggi abbiamo una risposta.
Arriveranno infatti in Giappone due seguiti di Yo-Kai Watch. Il primo è Yo-Kai Watch 3, che è ambientato negli Stati Uniti e contiene al suo interno degli yokai, o spiriti, ispirati all’America. Facile immaginare come questa sia una mossa per conquistare un mercato più ampio, e non mi stupirei se fosse proprio Yo-Kai Watch 3 il primo episodio della serie ad arrivare in Occidente.
Anche Pokémon aveva tentato qualcosa di simile anni fa, con Bianco e Nero, ambientati nella regione di Unima, ispirata proprio agli Stati Uniti, e aveva in effetti ricevuto grande successo. Nel gioco apparirà un nuovo personaggio femminile, Misora Inaho, che arriverà nella prossima stagione dell’anime. Di seguito il trailer, interamente in giapponese.
È in arrivo anche un altro episodio, Yo-Kai Watch Busters, che arriverà in Giappone l’11 luglio. Di seguito, il trailer.
Clicca sulla copertina per leggere