I selfie hanno cominciato da un bel po’ di tempo a farsi strada nei videogiochi. È successo inizialmente con Far Cry 4, poi con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. E ora, anche Mortal Kombat ha la sua personale versione dell’onnipresente autoscatto.
Eh sì, perché la mania dei social network ha conquistato anche il gioco di NetherRealms Studios. E chi poteva coinvolgere se non Cassie Cage, la figlia dell’eccentrico Johnny Cage? Buon sangue non mente (è il caso di dirlo), e difatti la Fatality di Cassie è stravagante esattamente quanto ci saremmo aspettati.
https://www.youtube.com/watch?v=TngPYQuE8Dg
Non guardatela se siete deboli di stomaco: si vede Cassie che con un’arma fa saltare letteralmente via la mascella al proprio avversario, per poi tirare fuori un cellulare e farsi un selfie, che verrà prontamente pubblicato su un social network.
Se ve lo state chiedendo, sì, si vede proprio una finestra con una specie di finto-Facebook! Questa Fatality è la dimostrazione dell’attenzione che viene riposta nel creare Mortal Kombat X, ma anche che questo gioco non va preso troppo sul serio quanto si tratta di violenza. Proprio qualche giorno fa, avevamo visto come i creatori del gioco cercano di bilanciare l’aspetto della violenza per evitare che diventi disturbante.
Clicca sulla copertina per leggere