Regicide è il gioco di Warhammer 40,000 più adulto di sempre

Nato sui tavoli da gioco, e passatempo nerd per eccellenza, l’universo di Warhammer 40,000 è stato più volte affrontato dai videogiochi, con risultati generalmente eccellenti. L’ultimo excursus videoludico, in ordine di tempo, è Warhammer 40,000 Regicide, realizzato dalla casa di produzione indipendente Hammerfall Publishing. Il gioco sarà disponibile nelle prossime settimane in Accesso Antipato su Steam, al prezzo di 14,99 €.

Warhammer 40,000 Regicide sceglie, e non poteva essere altrimenti, il genere strategico ma a giudicare dai trailer mostrati aggiunge alla collaudata formula un rinnovato flavour cinematografico che investirà principalmente le battaglie. Grande attenzione è stata quindi rivolta anche alla storia, ambientata nel Segmentus Obscurus, che racconta della morte del mondo imperiale e dell’arrivo dei conquistatori alieni. L’universo di Warhammer 40,000 sarà quindi reso in tutta la sua brutalità, che sarà riflessa anche dal gameplay, con uccisioni dalle animazioni molto marcate e graficamente incisive.

Le modalità a disposizione saranno Regicide, che mescola la strategia a dinamiche action, con la possibilità di sparare ai nemici, usare abilità tattiche e poteri psichici; sarà possibile inoltre condurre l’esercito attraverso la campagna Space Marine Blood Angels, sbloccando nuove sfide, poteri e unità d’élite. Classic, invece, si baserà sulle regole degli scacchi tradizionali, rivisitati in maniera molto più sanguinolenta.

Come nella controparte tabletop, sarà possibile interpretare gli Space Marine o gli Orchi. Siamo di fronte a un titolo marcatamente vecchia scuola, ma che non lesina in quanto a tecnologia. Gli sviluppatori promettono infatti un potente motore di Intelligenza Artificiale, ma naturalmente sarà possibile sfidare avversari provenienti da tutto il mondo in multiplayer.

Il tasso di violenza sarà molto elevato a giudicare dalle immagini, che vi riportiamo di seguito.