Il Trono di Spade incontra Zelda in Game of Hyrule

Tutti conosciamo la sigla di Game of Thrones non è vero? Si tratta di una delle opening più iconiche degli ultimi 10 anni, e permette di vedere Westeros che si erge in tutta la sua magnificenza, mentre suona un epico sottofondo. Ma cosa succederebbe se Game of Thrones e The Legend of Zelda si incontrassero? Be’, succederebbe… questo: Game of Hryule.

Lo YouTuber Megasteakman ha infatti creato il Light World di The Legend of Zelda: A Link to the Past. Proprio come nella serie di HBO, possiamo vedere sorgere dei luoghi iconici, come la casa di Link, o il castello della Principessa Zelda. Chi ha giocato a questo classico, riconoscerà immediatamente il volto di Hyrule.

Il video è stato creato in Cinema 4D ed è stato usato il motore Octane Render. Il compositore Mattia Cupelli ha realizzato la colonna sonora, che innesta sul tema di Game of Thrones quello di The Legend of Zelda, opportunamente rallentato. Tocco di classe, la tagline finale: The Dark World is coming, in riferimento al mondo dell’oscurità visto nella trama del gioco.

Una simile sigla ci fa venire voglia di uno Zelda più adulto: ve lo riuscite a immaginare, con tanto di sangue, intrighi e sesso? Nel frattempo, pare che Netflix stia sviluppando una serie televisiva ispirata a Zelda, anche se, dichiaratamente, sarà orientata alle famiglie.