Modder ricrea i personaggi di Shenmue in Dead or Alive 5


Ci sono cose che, anche se belle, fa un po’ male al cuore vederle. Prendete per esempio questa mod per Dead or Alive 5, realizzata dall’utente di Reddit Esppiral, che introduce i personaggi di Shenmue all’interno del gioco. Naturalmente, si tratta di un semplice reskin, applicato su lottatori già esistenti, ma è comunque l’unica occasione, per il momento, di vedere i personaggi dello storico gioco in HD.


Al momento, la mod offre la possibilità di interpretare il protagonista di Shenmue Ryo Hazuki (che usa Jacky Bryant come modello base) e l’antagonista Lan Di. Inoltre, il modder ha ricreato anche un livello apposito, che assomiglia al dojo visto in Shenmue. Potete vedere le immagini nella galleria, o cliccare a questo link per seguire in tempo reale gli aggiornamenti.

Shenmue III rimane a tutt’oggi l’araba fenice del gaming: l’anno scorso, il capo di Xbox Phil Spencer dichiarò che la richiesta che riceve più spesso è quella di un nuovo Shenmue. Con gli ultimi aggiornamenti da parte di casa Sega, che ha virato verso il free-to-play e il mobile, sembra che il sogno di vedere un seguito all’irrisolto Shenmue II sia più che mai lontano. Nel frattempo, possiamo divertirci con queste mod.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile