Chiamatelo marketing, chiamatelo casualità , chiamatelo potere della Forza, chiamatelo come volete, ma alla fine abbiamo vinto.
A causa dell’uscita nelle sale del nuovo film di Checco Zalone (che da sempre in Italia macina numeri di incassi da record) nello stesso periodo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Disney aveva deciso di posticipare l’uscita della pellicola al 5 gennaio 2016, mentre nel resto del mondo sarebbe uscito regolarmente il 18 dicembre. Sembra tuttavia che alla fine sarà proprio il film di Zalone a subire un ritardo, arrivando nei cinema il 1 gennaio 2016: il motivo sembrerebbe essere Chiamatemi Francesco, una pellicola di Daniele Lucchetti dedicata alla vita di Bergoglio prima di diventare Papa.
L’uscita è prevista per il 3 dicembre, ovvero poco prima del Giubileo e del compleanno del Papa: Zalone non ha voluto quindi andare in competizione con un film del genere ed è stato d’accordo nel posticipare il suo, lasciando così campo libero (relativamente) a Disney, che ne ha subito approfittato per rimediare all’ingiustizia riservata ai fan italiani. Per farsi perdonare, inoltre, avremo anche un gustoso extra: Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà infatti il 16 dicembre, 2 giorni prima rispetto al resto del mondo!
Ecco quindi che da fanalino di coda l’Italia schizza di prepotenza in cima… e noi non possiamo che esserne contenti. Nell’attesa gustiamoci nuovamente il primo trailer del film, mentre un secondo trailer dovrebbe arrivare il 22 aprile e verrà trasmesso nelle sale dove sarà proiettato Avengers: Age Of Ultron… un altro film che tra l’altro arriverà da noi in anteprima rispetto agli USA.