Un giocatore ricrea un cabinato funzionante di Pac-Man in Minecraft

Che in Minecraft sia possibile creare praticamente di tutto ormai è risaputo, e più di una volta siamo rimasti sorpresi dal talento, fantasia e soprattutto pazienza di alcuni giocatori che hanno creato riproduzioni fedeli di qualsiasi cosa, che sia la Torre Eiffel o l’Enterprise di Star Trek.

Ma un cabinato gigante di Pac-Man ancora no… specialmente se consideriamo che questo funziona esattamente come l’originale. Il creatore si fa chiamare Mr. Squishy, e di seguito potete vedere un tour guidato all’interno del suo progetto mentre viene intervistato da un giornalista di Polygon. Mr Squishy spiega inoltre di non avere assolutamente nessuna conoscenza di programmazione, e di aver utilizzato solo gli asset interni di Minecraft, dei tool esterni e un pack di texture per gli sprite di Pac-Man e i fantasmini.

Purtroppo è stato possibile ricreare solo il primo livello di gioco, infatti Mr. Squishy spiega che il problema risiede nel frame-rate: Minecraft gira con un frame-rate più basso rispetto agli altri giochi, e sarebbe stato quindi problematico aumentare la velocità dei fantasmini senza avere dei problemi. Osserviamo quindi l’opera completa qui di seguito.

V MENSILE
V007 Mensile