In questi ultimi mesi abbiamo assistito a diverse unioni tra colossi del mondo videoludico, come quello stipulato da Tencent e Microsoft. Ultimamente invece, grazie ad alcune fonti di Kotaku, è emerso che Amazon stia stringendo un accordo con Crytek per impossessarsi del potente CryEngine 3, potente engine già delegato per “uso esterno” per la creazione di titoli come Evolve, State of Decay e Star Citizen, per la cifra di circa 60 milioni di dollari.
Le fonti in questione hanno detto che l’annuncio non sarà pubblico per ora, ma sembra che ciò sia stato fatto per rialzare i fondi della casa sviluppatrice.
Faruk Yerli, co-fondatore di Crytek, ha dichiarato circa una mese fa un accenno a tale accordo:
“C’è stato un grande affare, forse il più grande mai fatto. Non posso scendere troppo nei dettagli, ma magari avremo la possibilità di annunciare presto il nostro nuovo partner.”
Amazon si sta muovendo nel mondo del gaming a passi da gigante quale è, tanto da aver creato un team di sviluppo interno chiamato Amazon Game Studios. Quale sia lo scopo di tale acquisizione ancora è sconosciuta, ma speriamo che in futuro dia i suoi frutti.
Clicca sulla copertina per leggere