Rispetto ad Oculus e al Rift, ad HTC รจ sempre mancata una pedina fondamentale nella promozione e nella diffusione del Vive e dei contenuti ad esso correlati: la presenza di un evento socialย importanteย e di grande richiamo, organizzato dall’azienda stessa, che potesse attrarre una buonaย quantitร di pubblico.ย HTC, infatti, si รจ sempre limitata a portare il suo visore alle grandi fiere, o, in alternativa, ha sempre lasciato che fosseย Valve ad occuparsi, indirettamente, di far parlare del suo visore attraverso Steam VR. Le cose perรฒ dovrebbero cambiare nel prossimo futuro: HTC ha infatti intenzione di introdurre il primo evento livestream dedicato al Vive, organizzato in collaborazione con alcuneย delle maggiori squadre professionistiche a livello mondialeย in ambito esport, e con diversiย network internazionali dedicati alla realtร virtuale. Lo streaming avrร luogo domenica 15 gennaio a Los Angeles, negli studi dei colleghi americani di VR Scout, e sarร trasmesso in streaming sul canale Twitch di HTC.
Durante l’evento, i pro gamer presentiย avranno modo di provare diversi contenuti in VR, per sperimentare cosa la realtร virtuale puรฒ offrire in ambito competitivo, affrontando sfide e competizioni uniche. Saranno anche presentati alcuni deiย contenuti attesi su Vive nel corso di quest’anno, e, in generale,ย lo scopo dell’evento รจ di presentare al pubblico HTC Vive come un punto di riferimento per il futuro di quello che puรฒ essere definito come intrattenimento creativo.ย Saranno presenti, in veste di ospiti speciali,ย Soren Bjergsen Berg e Jason WildTurtle Tran, entrambi componenti del Team SoloMid e veri e propri veterani di League of Legends, con un passato importante nelle Championship Series della North American League. Oltre a loro, saranno presenti all’evento ben 11 giocatori professionisti, tra cui i rappresentanti di altri due team competitivi, i Cloud9 e il Team Liquid. Inoltre, interverrannoย diverse altre personalitร non ancora ufficialmente svelate. Il duplice tentativo, da parte di HTC, di cominciare ad avvicinare la realtร virtuale (e il Vive in particolare) al mondo degli esports, e insieme di spingere maggiormenteย nella promozione delย suo visore, appare comunque chiaro.