In Fire Emblem If il protagonista… sarà un vero protagonista

Come avevamo già menzionato, Fire Embelm If,  il capitolo per Ninterndo 3Ds della nota saga, uscirà in due versioni denominate Black Kindom e White Kingdom che offriranno prospettive differenti sul medesimo conflitto che frappone il regno di Hoshido a quello di Nohr. Le guerre però, non sono fatte di soli imperi ma anche di uomini, o donne come in questoicaso, e l’account Twitter ufficiale di Fire Emblem ha pubblicato, a tal proposito, un post nel quale ci informa che il nostro personaggio sarà completamente personalizzabile, sia nell’aspetto che nel sesso.

Con un’immagine esplicativa, gli sviluppatori ci mostrano il modello “base” del nostro protagonista, sia in versione maschile che femminile:

Fire Emblem

“Sarà possibile cambiare a vostro piacimento sesso, nome e aspetto del vostro alter-ego. Il suo nome di default è Kamui”

Facciamo quindi la conoscenza di Kamui, giovane cresciuto (o cresciuta) presso il guerrafondaio regno di Nohr ma con origini provenienti dalla famiglia reale di Hoshido.

Al contrario di quanto è avvenuto con il precedente capitolo della saga, Awakening, in If il nostro protagonista ricoprirà il ruolo che gli compete, smettendo di essere una semplice spalla di personaggi più importanti. Kamui sarà infatti il centro dell’intero conflitto, nonchè l’attore principale dello scontro tra Nohr e Hoshido.

3DS_FireEmblem_040115_Scrn06
La chiamata alle armi è prevista per il 25 del mese di giugno, ma solo per i soldati giapponesi. Gli occidentali dovranno invece attendere il 2016 per poter mettere le mani su If. Mentre vi lasciamo fantasticare sul vostro personaggio ideale, noi di VMAG vi chiediamo: quanto aspettate questo nuovo capitolo di Fire Emblem? E quale versione prenderete?

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile