Ubisoft porta il cross-platform nei propri titoli VR

Un giorno faranno una guerra e nessuno vi parteciperà. Carl Sandburg, il due volte Premio Pulitzer statunitense, non si riferiva alla guerra che viviamo noi videogiocatori, ovvero la Console War, che più recentemente, come una sorta di spin-off di una famosa serie televisiva, è nata sotto forma di VR War, ma questo meccanismo può essere spezzato, e Ubisoft sembra proprio intenzionata ad essere l’apripista: oggi, Ubisoft Blog, ha rivelato che Eagle Flight, così come i loro futuri titoli, permetteranno di giocare insieme (o contro, a seconda del gioco) a prescindere da quale visore abbiano gli utenti, che sia un HTC Vive, un Oculus Rift o un PlayStation VR.
A prendere la parola è David Votypka in persona, Senior Creative Director di Red Storm Entertainment, affermando


Rendere i nostri titoli per realtà virtuale giocabili su diverse piattaforme di gioco è stato un nostro obiettivo fin da subito, e siamo veramente felici di annunciare che Eagle Flight, Star Trek: Bridge Crew e Werewolves Within potranno essere giocati cross-platform su Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR.

David Votypka aggiunge e sottolinea, inoltre, quanto forte la modalità multiplayer e la natura social dei loro titoli sia, rendendo questa feature tanto necessaria quanto desiderata. Di certo i giochi al momento sono pochi, ma è già un inizio. Si è sempre vociferato di una fusione delle lobby online delle grandi ammiraglie Xbox One e PlayStation 4, ma in confronto alla scelta di Ubisoft, molto più subitanea, quella delle console casalinghe rimane quasi un’utopia.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile