Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei sette titoli che Oculus VR avrebbe donato ai futuri possessori di Touch. Con poco più di una settimana che ci separa dal lancio, è normale trovarsi di fronte a certe offerte, che cercano di fronteggiare in maniera decisa la concorrenza formata da HTC Vive e, in secondo piano, PlayStation VR. Abbiamo sviscerato ogni singolo titolo, elencandoli in maniera tale da descriverli brevemente nel prossimo pacchetto di Touch, ma mancava decisamente qualcosa. Al di fuori di First Contact, infatti, Oculus VR aveva tralasciato un punto fondamentale della sua collaborazione con Facebook, che la inseriva effettivamente in un ambiente concentrato sulla comunicazione tra gli utenti. Alcuni titoli presentavano velleità da videogioco in multigiocatore, certo, ma si sentiva comunque l’assenza di un’esperienza indirizzata precisamente su questa componente fondamentale della realtà virtuale. Fortunatamente, Jason Rubin è intervenuto su Twitter per risolvere la situazione, confermando che Toybox verrà elargito gratuitamente a coloro che preordineranno Oculus Touch entro il 6 dicembre.
Add Touch for $199 pre Dec 6th & Receive VR Sports, The Unspoken, Medium, Quill, Toybox & Robo Recall for <$1200 https://t.co/OsblaLuqyf https://t.co/WDfEBhNVQq
— Jason Rubin (@Jason_Rubin) November 24, 2016
Il lato divertente del testo, però, si nasconde in una risposta che lo stesso Rubin ha dovuto pubblicare per giustificare la mancanza di Dead and Buried nella lista. Il motivo è semplice: Twitter permette solo un massimo di 140 caratteri per qualsiasi Tweet! Per forza di cose, Jason ha dovuto sacrificare una delle tante opere per far entrare tutto in una sola pubblicazione, ma tant’è, il titolo rimane racchiuso nel pacchetto che i futuri possessori di Oculus Touch potranno scaricare gratuitamente. In questa succulenta collezione, Toybox riesce però a brillare di una luce che le altre opere non riescono semplicemente ad avere. Dopotutto, parliamo di un progetto particolarmente interessante per Oculus VR, che poneva l’atmosfera da sanbox in un titolo sviluppato semplicemente per facilitare la comunicazione tra più persone. A qualcuno potrà venire in mente un collegamento tra due amanti che abitano lontani e che non si possono vedere fisicamente, ma Toybox possiede veramente pochi limiti, da questo punto di vista. A questo punto, non ci resta che aspettare il 6 dicembre e osservare direttamente le prossime mosse della concorrenza, con la speranza che tutti possano giovare e maturare da sfide di questo tipo.