Oculus Touch: ecco la lista dei giochi gratuiti

A diversi mesi dall’uscita di Oculus Rift, stiamo finalmente per mettere mano sugli attesi Touch. I controller dell’azienda, nei quali Facebook ha riposto delle grandi speranze sul loro futuro lavorativo, chiuderanno quel limite che li ha sempre slegati rispetto all’HTC Vive e a PlayStation VR. Per ripagare la lunga attesa degli appassionati e per recuperare chi, invece, è voluto passare verso altri visori della realtà virtuale, ecco che Oculus VR si sta preparando a far uscire il suo Touch con una forte lista di titoli, comprese alcune novità che approderanno in forma gratuita. Approfondire nell’immediato le singole opere che usciranno in quel periodo non avrebbe granché senso, considerando che parliamo di oltre 35 esperienze, tutte diverse per stile di gioco proposto. Piuttosto, andremo a parlare delle uscite gratuite; quelle che si potranno scaricare con un semplice preordine di Oculus Touch e che mostreranno le vere capacità del controller di Oculus VR.

In ordine alfabetico, i titoli saranno: Dead and Buried, First Contact, Medium, Quill, Robo Recall, The Unspoken e VR Sports Challenge. Partiamo da Dead and Buried, titolo del quale abbiamo già parlato in passato. Diviso tra una modalità in giocatore singolo e una in multigiocatore, il gioco di Oculus VR ci permetterà sia di affrontare un semplice tiro a segno, sia di combattere con altri giocatori, dividendo le varie battaglie in squadre divise tra sceriffi e fuorilegge. First Contact, così come Oculus Dreamdeck, sarà il titolo che presenterà gli Oculus Touch al giocatore inesperto, dandogli modo di abituarsi ai nuovi controlli del sistema di gioco con dei semplici, ma divertenti minigiochi. Medium e Quill, invece, saranno due facce della stessa medaglia, ma cambieranno nelle modalità di utilizzo. Il primo sarà un vero e proprio strumento per disegnare delle sculture in 3D, mentre Quill farà vivere al giocatore una storia unica nel suo genere, coadiuvata da una direzione artistica che ricorda, non a caso, Dear Angelica.

Viceversa, Robo Recall sarà il debutto della nota Epic Games nello sviluppo per la VR, presentandosi con un filmato sovrastante che, sinceramente, parla da solo. Non serve altro, se non aspettarsi un titolo che sarà a dir poco frenetico e spassoso. Allo stesso modo, The Unspoken mostra il passaggio definitivo, o quasi, di un’azienda che, in passato, si è concentrata sullo sviluppo per i videogiochi classici. Il titolo, infatti, è stato realizzato dalla chiacchierata Insomniac Games, che ha già pubblicato titoli del calibro di Edge of Nowhere e Feral Rites. VR Sports Challenge, infine, sarà il Wii Sports dedicato alla realtà virtuale, proponendo competizioni sportive che varieranno dal basket all’hockey sul ghiaccio. Alla fine dei conti, Oculus VR ha fatto una scelta particolarmente allettante per gli appassionanti della realtà virtuale, offrendo un pacchetto che comprenderà sette opere gratuite per gli acquirenti di Oculus Touch. Il controller è atteso per il  6 dicembre, ma una domanda si fa sentire in questa situazione: voi lo comprerete? Qualsiasi sia la vostra voce in merito, let us know!

V MENSILE
V007 Mensile