Dead and Buried sarà gratuito con Oculus Touch

Dead and Buried è stata una sorpresa inaspettata. Annunciato a marzo, il titolo di Oculus VR e Gunfire Games ha subito attirato l’attenzione dei consumatori per la sua volontà di creare un prodotto dalla qualità sorprendente ma, soprattutto, in grado di non far divertire solo il singolo individuo, ma interi gruppi di amici. Dopotutto, l’intervento successivo della seconda casa di sviluppo ha mosso mari e monti nella progettazione del titolo, considerando che si tratta del team che ha lavorato all’apprezzato Chronos. La base c’era, e con queste prerogative è partito lo sviluppo di uno dei titoli più attesi per Rift, legato in maniera diretta con Oculus Touch. Ormai prossimi al rilascio e attesi per il 9 dicembre, i controller dell’azienda sono stati il punto di partenza per le case di sviluppo. Tra la comunicabilità e il divertimento frenetico, però, Oculus VR ha anche annunciato una splendida notizia per chi era già interessato a Dead and Buried ma, soprattutto, per gli appassionati di Touch. Attraverso un post, pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda, è stato annunciato che il titolo, sviluppato in collaborazione con Gunfire Games, sarà disponibile in forma gratuita al lancio di Touch.


In occasione degli Oculus Touch Tuesdays, giornate dove vengono presentati i titoli che usciranno in concomitanza con i noti controller del Rift, è voluto intervenire Ryan Rutherford, ingegnere del software di Oculus VR:

La VR e il sociale vanno a braccetto. Salutare i propri amici e darsi il cinque per lavorare insieme, risolvendo un puzzle o partecipando in una sparatoia competitiva e frenetica – è troppo divertente. Quando abbiamo cominciato a pensare a Dead and Buried, avevamo già degli scenari da inserire per farli provare ai giocatori: una sparatoria in un vecchio salone, un duello in un mezzogiorno di fuoco e la lista prosegue. Queste situazioni hanno guidato buona parte delle nostre scelte di design e sono solo un assaggio di cosa potranno provare i giocatori nel titolo completo. Sviluppare un gioco è sempre un tipo di esperienza che ti ricompensa ma fare qualcosa che le persone potranno condividere con i propri amici è ancor più stimolante. Grazie alla VR, stiamo creando delle esperienze completamente immersive che i giocatori potranno vivere insieme. Spero che, un giorno, la memoria più bella di qualcuno possa diventare un’avventura che ha provato con la VR.

Voi cosa ne pensate? Avevate già in mente di comprare i controller di Oculus VR? Qualunque sia la vostra opinione in merito, let us know!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile