Sony ha lanciato questo mese il PlayStation VR, dandolo in pasto al pubblico insieme ad una line-up complessivamente ben assortita, che, seppur priva del classico titolone bomba in grado di trainare le vendite dell’hardware da solo, può già contare su diversi titoli più che buoni. A quanto pare, però, il visore sembrerebbe non aver bisogno di una simile spinta, almeno stando ai risultati commerciali diffusi da GameStop. Secondo il senior VP of merchandising Bob Puzon, infatti, PlayStation VR avrebbe fatto registrare ottime vendite presso la nota catena di distribuzione, addirittura eccedendo le aspettative iniziali. Questo grande e inaspettato successo avrebbe spinto GameStop a richiedere a Sony unità aggiuntive del visore per far fronte all’enorme domanda prevista per il periodo natalizio.
Addirittura, limitatamente a GameStop, PlayStation VR sarebbe l’accessorio con le vendite più rapide di sempre. Sony stessa ha rilasciato un comunicato secondo cui il visore sarebbe già stato venduto nell’ordine di diverse centinaia di migliaia di unità . Dopo il suo rilascio, le notizie apparse sui siti specializzati riguardanti il visore di Sony erano praticamente doppie rispetto a quelle fatte registrare da Oculus Rift e HTC Vive, che, in termini di vendite, sono già stati abbondantemente superati da PlayStation VR, pur beneficiando del suo positivo influsso. Si sta avverando, in un certo senso, quel che anche noi abbiamo profetizzato nella nostra recensione: l’headset Sony sta letteralmente portando la realtà virtuale nelle case di tutti, come un fiume in piena impossibile da arginare.