Recentemente vi abbiamo annunciato che NintendOn si aggiungerà, tra le tante realtà della fiera, ai media partner che seguiranno GameRome, il quale si terrà ufficialmente al Parco Leonardo di Roma dal 10 al 13 novembre. Ebbene, dopo avervi segnalato la partecipazione di IndieRome all’evento, ecco che nuovi dettagli si aggiungono a quelli già annunciati! Per questa sezione dedicata all’intrattenimento indipendente, GameRome ha organizzato uno spazio apposito e separato dalla fiera, noto come IndiePalace, dove artisti, designer e addetti al settore potranno, per quasi due giorni, usufruire di una connessione veloce, di un palco, di alcuni spazi dimostrativi e, in forma generale, di altri servizi. Con i suoi 1800 metri quadrati, disposti su due piani, l’IndiePalace riuscirà, inoltre, a ospitare chiunque vorrà mettersi alla prova per partecipare alla GameJam organizzata appositamente!
Daniele Azara, coordinatore dell’area dedicata a IndieRome, ha espresso la sua soddisfazione in merito:
Avere a disposizione spazi, connettività e disponibilità per gli sviluppatori indipendenti in una cornice come quella di Parco Leonardo a Fiumicino è una straordinaria opportunità per gli sviluppatori indipendenti di farsi notare, creare network, essere la dove alcuni tra i massimi esponenti dell’industria decidono di incontrarsi. Una occasione che a Roma mancava. Sono entusiasta di poter aiutare i nostri dev a mettersi in gioco e acquisire un pò di notorietà.
Il programma di IndieRome si comporrà di un’intensa sessione di sviluppo in team formati in loco tra sconosciuti e che andrà avanti ininterrottamente dalla sera di venerdì 11 novembre fino alle 12:00 di domenica 13, e, ovviamente, i partecipanti potranno anche provare a sviluppare un prodotto in VR, l’importante è dare spazio alla creatività! Il vincitore verrà votato dai visitatori, dai partecipanti e da un gruppo di professionisti del settore. Per ricevere ulteriori informazioni su IndieRome, o partecipare voi stessi a questa occasione imperdibile per qualsiasi sviluppatore emergente, non vi resta che cliccare quì per accedere direttamente alla pagina ufficiale dell’evento!