Vertebrae: l’enorme successo della compagnia pubblicitaria per la VR

Sappiamo che la pubblicità non è proprio una componente lavorativa che viene particolarmente apprezzata. Si parla spesso di marketing e, pur di vendere, una compagnia pubblicitaria può arrivare a fare di tutto, spingendosi anche a mentire sulle caratteristiche o le funzionalità di un prodotto. Ecco che si spiegano, quindi, le ostilità che molti provano verso un lavoro che non risulta, però, semplicemente utile, ma fondamentale per fare in modo che una società possa continuare a sviluppare qualsiasi idea. È anche per questo motivo che compagnie miliardarie come Facebook sono sempre rimaste interessate alle pubblicità visualizzabili dal visore, ma non è così semplice attuare un cambiamento simile, non con una tecnologia che ancora non si è diffusa ad un livello più generale. In questo caso, molti si chiedono come si possa diffondere un prodotto che si rivolge ad una nicchia particolare. Ebbene, è qui che Vertebrae entra in gioco!

La pubblicità di Blair Witch, inserita ad-hoc in Sisters, ha diffuso definitivamente il nome di Vertebrae
La pubblicità di Blair Witch, inserita ad-hoc in Sisters, ha diffuso definitivamente il nome di Vertebrae

Nata da una formidabile campagna di crowfunding, che le ha consentito di ottenere oltre 10 milioni di dollari al suo debutto, Vertebrae si può semplicemente considerare una compagnia per realizzare pubblicità native in VR. A cosa punta, quindi, questa nuova impresa? La realizzazione di spot interni alla realtà virtuale richiede un processo ben diverso, e questo Vertebrae lo sapeva fin dalle prime fasi lavorative, portando al pubblico, nei primi mesi di vita, una pubblicità in collaborazione con Lionsgate e dedicata al prossimo film di Blair Witch. Un inizio esplosivo, non c’è che dire, ma come hanno portato la pubblicità ad un pubblico che fa intenso utilizzo del visore? Beh, integrandola con altri prodotti, ovviamente! La pubblicità di Blair Witch la potrete trovare in Sisters, una nota opera di Otherworld Interactive per PC, iOS e Android! Il contenuto ha riscosso, nonostante le possibili critiche, un forte successo, dal quale Vertebrae è pronta per diffondersi ulteriormente e assumere nuovi dipendenti. Voi che ne pensate? Avete mai provato una pubblicità simile? Fateci sapere la vostra, commentando!