Che GTA V abbia da sempre fatto parlare di sé non è una novità. Dopo l’update sulle rapine, che tanto ha fatto discutere e divertire i giocatori di tutto il mondo, Rockstar torna a stupire tutti con una nuova patch: spesso la casa di sviluppo ha affrontato i problemi con un modus operandi che definire singolare è un mero eufemismo; la conferma ci arriva proprio dal modo in cui hanno scelto di affrontare il problema del cheat che consentiva ai giocatori di importare dalla modalità offline a quella online, la tanto ambita muscle car: Duke O’Death.
La patch in questione risolve il problema in maniera del tutto insolita ma di grande effetto. A differenza di molti sviluppatori, che si sarebbero limitati ad eliminare semplicemente la macchina dal gioco, i creatori di GTA hanno affrontato la questione in pieno stile Grand Theft Auto.
Cosa hanno fatto? Non hanno impedito ai giocatori di utilizzare il trucco, ma bensì hanno fatto in modo che il giocatore in possesso della Duke O’Death venga ricompensato con una gigantesca e mortale esplosione impossibile da evitare, come possiamo vedere dal video di xKoingWolfx:
Insomma questa nuova patch a noi di VMAG ha strappato decisamente più di un sorriso, e siamo ben certi che alla Rockstar se ne siano fatte di grasse. Certo sarebbe stato bello vedere le facce degli utenti che per primi hanno sperimentato questo nuovo “fix”, ma ci accontenteremo di sapere che giustizia è stata fatta.
Clicca sulla copertina per leggere