Ubisoft ci rivela la propria line-up dedicata alla Gamescom 2016

Manca poco più di una settimana all’inizio della sempre attesissima Gamescom, l’annuale fiera dedicata al mondo dei videogiochi in ogni sua forma, la più importante del settore a livello europeo, e, finalmente, le grandi software house stanno cominciando a rilasciare informazioni sui prodotti che lasceranno provare in anteprima nei coloratissimi padiglioni di Colonia; Ubisoft mostra tutte le sue carte, e, lasciatemelo dire, è sicuramente una serie vincente! Per quanto riguarda i prodotti dedicati alla realtà virtuale, sarà possibile mettere le mani su Star Trek Bridge Crew, presentato in anteprima all’E3 di un mese fa, e Eagle Flight, l’attesissimo e curioso titolo che ci metterà nei panni (o, per meglio dire, nelle penne) di un’aquila, e che ha già diviso il mondo in due spicchi ben distinti: chi lo ama alla follia e chi, invece, lo disprezza senza pudore. Vie di mezzo? Al solito, nessuna. Faranno capolino, poi, anche altri attesi titoli firmati Ubisoft ma non appartenenti all’universo VR, tra cui For Honor, Watch Dog 2 e South Park: The Fractured But Whole, magnificamente tradotto in italiano come Scontri Di-Retti, geniale!

maxresdefault
Ricordate quando, sul palco dell’E3, Palmer Luckey ci ha “deliziato” con un suo gameplay in diretta mondiale di Eagle Flight? Non oso immaginare cosa succederà alla Gamescom di Colonia!

Oltre ai tanti prodotti videoludici, Ubisoft tira la pulce nell’orecchio e moltiplica la nostra già non poca curiosità, rivelando di avere numerosissime attività in programma nei loro booth dedicati, tra cui l’inedita anteprima di un dietro le quinte della pellicola Assassin’s Creed, ispirato all’omonimo gioco che ha rubato corona e vita a Prince of Percia. A dirci di più è lo stesso Alain Corrie, EMEA Executive Director:

La Gamescom è un momento chiave per l’industria [NDA: riferito al settore videogame] e per i nostri team. La fiera ci dà l’opportunità di mettere i nostri prodotti nelle mani di migliaia di giocatori e riceverne feedback diretto per poterli migliorare. E’ anche il posto in cui Ubisoft può mostrare l’innovazione che sta guidando l’industria in termini di gameplay e tecnologie, e la varietà di incredibili esperienze che ci permettono di creare. Con questa varietà in mente, vogliamo mostrare alcuni dei nostri giochi più attesi proprio alla Gamescom, spaziando da South Park: Scontri Di-Retti, a Watch Dogs 2

Insomma, Ubisoft sprizza sicurezza da tutti i pixel, e, lasciatecelo dire, se lo può decisamente permettere: essi hanno istantaneamente visto nella VR una risorsa e un colosso crescenti, futuro (o forse imminente) cavallo di troia nel mondo dei videogiochi e delle tecnologie, ponendo fiducia in due grandi progetti, estremamente differenti tra loro ed entrambi curiosi e colorati, assolutamente adatti alla loro piattaforma. Noi di VR Gamer saremo a Colonia per tutti i giorni di fiera, pronti più che mai a provare le mirabolanti anteprime di questa edizione; volete sapere un segreto? Tra le tante interviste a porte chiuse e appuntamenti, avremo la possibilità di incontrare e dialogare con i ragazzi del team Star Trek Bridge Crew! Continuate a seguirci per rimanere sempre informati su tutte le novità che ci avvicinano e connettono a questo fantastico universo.

V MENSILE
V007 Mensile