AMD Radeon Pro WX 7100: la numero uno per il montaggio film in VR

Si sta tenendo in questi giorni il SIGGRAPH, ovvero Special Interest Group on Computer GRAPHics and Interactive Techniques, evento dedicato appunto a ricercatori, artisti, sviluppatori, scienziati e figure del business della computer graphic e delle tecniche interattive. In una delle conferenze tenute durante l’evento, AMD ha mostrato una nuova linea di schede grafiche, la WX: precisamente, la protagonista di tutto รจ stata la Radeon Pro WX 7100, definita dall’azienda come la migliore scelta per creare contenuti VR professionali.ย Costruita sulla nuova architettura Polaris, la GPU uscirร  insieme alle sue sorelle WX 5100 e WX 4100 a fine anno, ed il prezzo della WX 7100 sarร  inferiore ai $1000. Scendendo nel dettaglio, ecco le specifiche della scheda:

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WX 7100 e Project Loom, insieme per aiutare a creare contenuti in VR.
  • 32 Unitร  Computazionali AMD
  • piรน di 5 TFLOPS in singola precisione
  • fino a 4 display 5K, con 4 uscite DisplayPort 1.3
  • 8GB di memoria
  • 256 bit di banda di memoria

A prescindere dalle caratteristiche tecniche del prodotto, la serie Pro, nuova per AMD, darร  inoltre dei benefici differenti dalle altre GPU della stessa casa: con delle componenti create appositamente per AMD, un servizio di supporto VIP 24/7 con un tempo di risposta massimo di 5 minuti, 3 anni di garanzia (estendibile a 7), un’ottimizzazione per le applicazioni professionali e delle certificazioni a riguardo, la serie WX sarร  plasmata attorno alle figure professionali di questo nuovo settore. La WX 7100 molto probabilmente lavorerร  bene con Project Loom, software per l’editing video VR della stessa AMD, annunciato anch’esso da poco, che permetterร  di prendere il feed video da ben 24 telecamere ad una risoluzione di 1080p e 60 FPS, potendo poi creare un video VR ad una risoluzione 4K e 30 FPS, per HMD e dispositivi mobile. Dopo l’annuncio della Titan X di NVIDIA, ora AMD rilancia con una scheda meno potente ma piรน economica, puntando non al mercato del gaming, bensรฌ a quello del business e del content creator: sarร  la mossa giusta?

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