In Star Wars VR vestirete i panni di Darth Vader


Nella giornata di ieri è stato ufficialmente annunciato al pubblico che Star Wars: Trials on Tatooine, videogioco in VR nel quale sarà possibile impugnare una spada laser e combattere nei più disparati scenari ispirati alla celeberrima saga di George Lucas, verrà rilasciato gratuitamente nei prossimi giorni su Steam. Il titolo per HTC Vive, però, non è il solo ad essere tratto da Guerre Stellari in arrivo prossimamente sui nostri headset. ILMxLAB, una divisione di LucasFilm, ha infatti in cantiere la prossima realizzazione di un’esperienza in VR ispirata al fantascientifico universo, che consentirà di calarsi nientemeno che nei panni di Darth Vader. L’annuncio, arrivato in occasione di un evento celebrativo di Star Wars per l’Europa, tenutosi a Londra, giunge come un fulmine a ciel sereno per i milioni di fan, e, nello specifico, del suo personaggio forse più iconico. Al momento le informazioni trapelate sul progetto sono molto poche, ma si sa con certezza che un ruolo di rilievo sarà occupato da David Goyer, già autore della sceneggiatura di blockbuster del calibro di Batman Begins e The Dark Knight.


Star Wars
C’è qualcosa, nel gigantesco universo di Star Wars, che non è stato ancora minimamente esplorato? Eccome se c’è!

L’esperienza sarà fortemente story-based, e ripercorrerà fedelmente le vicende dell’emblematico signore dei Sith in un non meglio precisato lasso di tempo all’interno della timeline lucasiana, andando probabilmente a toccare vicende mai viste prima, anche se canoniche al 100%. Goyer, entusiasta di poter lavorare sul progetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Quando ci siamo soffermati a pensare a tutti i personaggi, luoghi e pianeti presenti nell’universo di Star Wars, ci siamo chiesti: “C’è qualcosa che non abbiamo ancora visto? Di chi possiamo ancora essere curiosi e svelare segreti?” Darth Vader è l’ambasciatore perfetto per introdurci nell’universo di Star Wars.

Sebbene l’esistenza di Star Wars VR sia certa, al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla data di rilascio e sugli headset supportati, che saranno probabilmente HTC Vive e Oculus Rift. Chissà che non venga ideata un’edizione limitata contenente un visore con la forma della ben nota maschera di Vader?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile