Microsoft non riesce a soddisfare l’enorme richiesta di Kinect V2

Il Kinect è un accessorio veramente particolare: è stato odiato a morte dai giocatori console perché nel primo anno di vita di Xbox One era obbligatorio costringendo quindi ad una spesa maggiore rispetto alla concorrenza, mentre tra gli utenti PC è decisamente amato grazie ai molteplici utilizza che può avere, in particolare per progetti legati alla realtà virtuale.

Talmente amato che Microsoft non riesce a soddisfare l’enorme richiesta del Kinect V2 (la versione già impostata per il PC), tanto da mandare letteralmente in crisi la compagnia che ha deciso di interromperne la produzione. Per risolvere il problema quindi bisognerà acquistare il Kinect per Xbox One e compare l’adattatore per PC a parte, ma in ogni caso la spesa complessiva risulta identica all’acquisto del Kinect V2, per cui da questo punto di vista si ha solo il “fastidio” di dover comprare due accessori invece di uno.

Kinect-2-and-Kinect-Adapter-For-Windows_title

Insomma, si tratta di un bel paradosso che l’accessorio che ha fatto discutere maggiormente di sè e che nessuno sembrava volere ora sia anche quello più desiderato. Chissà che questa richiesta non spinga Microsoft a decidere di investire di più in questa tecnologia e far uscire dei giochi degni di essere ricordati… senza tuttavia rendere la periferica invasiva come nel primo periodo di vita di Xbox One.