Tra un mese, a Colonia, in Germania, si terrà il Gamescom, uno degli eventi legati al gaming più importante al mondo. Aperto al pubblico e ai giornalisti, vedrà stand e booth delle più grandi case di sviluppo che, con dettagli, gameplay e demo giocabili, mostreranno i titoli che il futuro ha in serbo per noi. Per chi non lo sapesse, nello stesso periodo e nella stessa fiera, si terrà il GDC Europe, centralizzata solo su chi lavora nell’industria del videogioco, ed è accertato ora che saranno presenti delle sessioni dedicate alla realtà virtuale. Le due sessioni annunciate per ora sono Data and Insights in the VR Market e No Text, No Tutorial: Fully Embracing Human-Centered Design in VR.
La prima sessione verrà condotta da Patrick Walker, Vice Presidente di Insights & Analytics all’EEDAR, e sfrutterà la sua esperienza nel gestire un team di esperti analisti di numeri nell’industria videoludica per aumentare la qualità del prodotto, prendere decisioni in modo strategico e massimizzare l’efficienza e le entrate, tirando le somme sul futuro della VR. La seconda sessione invece la terrà Kayla Kinnunen, Game Director di Roadhouse Interactive, la quale gestisce al momento la creazione dei prodotti VR e AR dell’azienda: incentrata sulla User Experience, analizzerà il passaggio di mentalità creativa dal classico videogame alla VR. La GDC Europe 2016 si terrà il 15 e 16 agosto al Congress-Centrum Ost Koelnmesse, a Colonia, proprio nello stesso palazzo della Gamescom. Inoltre, per tutti coloro che avranno comprato un biglietto All Access, Student e Indie Games Summit, avranno un ticket gratuito di 3 giorni per l’evento Gamescom, così da godersi interamente la settimana all’insegna del videogioco e delle sue sfaccettature.