In seguito i trascorsi riguardanti la Virtual Reality Venture Capital Alliance, in breve VRVCA, di cui abbiamo parlato proprio pochi giorni fa, HTC Corporation, dopo aver contribuito a questo fondo di 10 miliardi di dollari che, per aiutare la crescita del settore VR, andrà in aiuto e verrà investito nello sviluppo di progetti legati a realtà virtuale in tutto il mondo, ha deciso di commentare tramite le parole di Mr. Alvin W. Graylin, presidente regionale cinese della sezione VR di HTC:
Siamo estremamente felici di aver unito così tanti investitori di fama mondiale per formare questo consorzio VR. Questa è la prima volta in cui famose aziende stanno unendo le forze su così larga scala per guidare la crescita di questa nuova industria, al posto di competere tra di loro in modo egoistico. L’enorme potenziale della VR è difficile da ignorare, e la VRVCA è una forma di innovazione, a sua volta, nell’industria finanziaria.
La VRVCA consiste in 28 società che lavorano nel mercato del capitale di rischio, con un interesse verso la realtà virtuale. Tra queste, vista anche la sua presenza sul mercato con HTC Vive (annunciato a marzo 2015), HTC coordinerà il tutto per poter avere una commercializzazione dell’industria VR più veloce e diretta. La VRVCA continua ad espandersi accettando ogni possibile aiuto tramite il loro sito vrvca.com, ed ha intenzione di tenere 6 meeting annuali dove verranno decisi, dall’enorme lista prevista, i progetti e le aziende da supportare. Parlavamo tempo fa del come ogni azienda che in questo momento sta investendo nella VR, stia, senza ombra di dubbio, aspettandosi un ritorno di immagine più che remunerativo: con questo aiuto, invece, aziende più piccole potranno compiere un vero e proprio salto della fede alla ricerca della tecnologia del futuro.