Mancano pochi mesi al lancio di PlayStation VR e le voci intorno all’evento sono sempre piรน numerose; questo si puรฒ evincere anche dalle aspettative di vendita di Sony, che, rispetto alle prime analisi, sono decisamente aumentate. Agli inizi di questa settimana, Kazuo Hirai, Sony Corp CEO, ha rivelato gli obbiettivi di fatturato per l’anno fiscale, rivisti fino a marzo 2018,ย per i suoi giochi e per i servizi della sua divisione di rete, in cui PlayStation VR รจ attualmente rientrata. Come riportato dal Financial Times, ora la compagnia si aspetta un fatturato compreso tra ยฅ1.8tn e ยฅ1.9tn e un margine di profitto operativo che va dall’8% al 10%. Questo รจ un passo decisamente in avanti rispetto alle precedenti stime, che si attestavano traย ยฅ1.4tn e ยฅ1.6tn di fatturato e un margine di profitto compreso tra il 5% e il 6%.
Parlando alla stampa di Tokyo, Hirai afferma che la VR sta contribuendo a incrementare le stime del fatturato, in quanto il visore รจ un prodotto che non verrร soltanto applicato alle produzione Sony legate al videogioco, ma anche su altre aree dell’intrattenimento; il CEO ha in particolare citato le telecamere, le riprese e il patrimonio dell’intrattenimento dell’azienda, come aree in cui potrebbe essere applicata la realtร virtuale, il quale ci suggerisce, quindi, che l’uso di PlayStation VR puรฒ estendersi ben oltre la console PlayStation 4, affermando che:
Questo รจ un business che noi vogliamo costruire non solo intorno a PlayStation, ma per Sony nella sua totalitร .
Presto ciรฒ che ha dichiarato Hirai diventerร concreto, in quanto questa settimana la divisione film dell’azienda, Sony Pictures, ha nominato un nuovo Senior VP della virtual reality, suggerendo che ci mostreranno molto di piรน circa i contenuti VR, nel corso dei mesi e degli anni a seguire. Forse, il fatto che Hirai abbia menzionato le telecamere, risiede nella possibilitร di vedere in futuro dei device dedicati alle riprese a 360ยฐ di Sony stessa. Per ora non ci resta che attendere il lancio di PlayStaion VR, fissato per il 13 Ottobre. Se volete saperne di piรน sul mondo della realtร virtuale vi invitiamo a restare sintonizzati qui su VR Gamer.
Clicca sulla copertina per leggere