Inizierà presto la promozione del Ray Tracing per VR grazie a Imagination e 3Glasses

Oggi, la compagnia Imagination Technologies ha annunciato l’inizio della collaborazione con la cinese 3Glasses, per la promozione del Ray Tracing nella realtà virtuale. Questa tecnologia permette ai videogiochi e alle app di usare i modelli di luce dinamica della vita reale, consentendo effetti di illuminazione molto avanzati, ombre morbide e in costante moto, e, infine, riflessioni e trasparenze realistiche. Il PowerVR Wizard Ray Tracing IP di Imagination, potrebbe configurarsi come la successiva maggiore distribuzione nel settore del mobile e della grafica di consumo, capace di garantire un risultato molto verosimile e performante, su smartphone di ultima generazione. Volker Politz, vice presidente del segmento maketing di Imagination, ha dichiarato:

All’inizio di quest’anno, abbiamo dimostrato che il nostro PowerVR Wizard GR6500 Ray Tracing GPU può raggiungere un’efficienza 50 volte superiore di una scheda grafica desktop, per quanto riguarda lo scenario relativo al tracing. Questa tecnologia rappresenta un’opportunità per le compagnie VR, per creare una chiara differenziazione tra un device e l’altro. Stiamo collaborando con 3Glasses, un innovativo provider della VR, per spingere su delle soluzione innovative per questo rivoluzionante mercato in costante crescita.

PowerVR-Wizard-Ray-Tracing
Qui possiamo vedere un esempio delle potenzialità di tale GPU.

3Glasses produce brand per la Virtual Reality Technology Ltd., sviluppa device per la VR e la realtà aumentata, e offre numerosi servizi agli sviluppatori. Wei Huang, CSO di 3Glasses, afferma:

3Glasses è il leader della produzione dei prodotti VR in Cina. I nostri prodotti sono progettati per essere accessibili a qualunque tipo di consumatore, nonostante incorporino tecnologie di avanguardia. PowerVR ray tracing è una GPU di alta fascia, ma che è accessibile a un budget che fa riferimento all’attuale mercato mobile. Con questa tecnologia stiamo guardando avanti, permettendo ai nostri prodotti VR di accedere al prossimo livello. 3Glasses è lieta di collaborare con un leader del tech come Imagination e di esplorare insieme tutte le nuove possibilità, persistendo nella volontà di voler creare prodotti innovativi per il mercato di consumo.

La mobile VR è una delle principali zone contese, con Samsung Gear VR e Google Cardboard; teniamo presente, anche, che non sono gli unici device attualmente sul mercato e che presto ne arriveranno di nuovi, come PICO VR o Google Daydream. Imagination e 3Glasses non hanno specificato quanto la promozione del Ray Tracing inizierà, pertanto non ci resta che attendere e invitarvi a restare sintonizzati qui su VR Gamer.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile