StarVR riceve ulteriori aiuti da Acer

StarVR, l’head mounted display che verrà creato da Starbreeze AB grazie all’aiuto della Acer, sta ricevendo ulteriori spinte da parte del colosso tecnologico. Infatti, i consigli di amministrazione delle relative aziende, hanno confermato in questo weekend che Acer contribuirà al finanziamento di Starbreeze attraverso un prestito obbligazionario di due anni convertibile in azioni-B, corrispondente a 9 milioni di dollari. L’accordo porterà la nuova società ad essere provvisoriamente denominata Acer Starbreeze Corporation.

starbreeze-starvr-virtual-reality-headset
Sicuramente un design d’avanguardia quello di StarVR.

Questo nuovo accordo fa pensare che i lavori per il visore si stanno intensificando. I maggiori rappresentanti delle due compagnie hanno infatti rilasciato diverse dichiarazioni. Bo Anderson Klint, CEO della Starbreeze, ha detto in un’intervista subito dopo aver raggiunto l’accordo:

“L’investimento di Acer direttamente in Starbreeze beneficerà notevolmente la nostra strategia VR a lungo termine, consoliderà ulteriormente la collaborazione tra le nostre aziende ed inoltre arricchirà il nostro eco-sistema. Il nostro allineamento strategico con Acer sta andando a migliorare in modo esponenziale il visore StarVR in termini di qualità, esecuzione e portata del mercato. Continueremo a spingere sempre più avanti la frontiera della tecnologia VR, insieme. Ora abbiamo un ecosistema perfetto per tutti coloro che puntano al mondo della realtà virtuale con noi, composto dalla partnership di produzione con Acer per StarVR, la nostra joint venture con IMAX per l’intrattenimento location-based e la collaborazione con la piattaforma di contenuti Smilegate.”

Jason Chen, CEO e Corporate President della Acer Inc., ha aggiunto:

“La joint venture con Starbreeze sottolinea l’impegno di Acer di portare esperienze di prima qualità agli utenti, unendo la tecnologia VR leader del settore di Starbreeze e l’esperienza consolidata di Acer in hardware ed informatica.”

Chissà quando saremo in grado di vedere questo nuovo e tanto atteso prodotto; mentre aspettiamo di ricevere ulteriori notizie, diteci cosa vi aspettate dallo StarVR.