L’uso più comune della virtual reality è quello di migliorare l’esperienza dei videogiochi e dell’industria, ma, Trading Advantage, società di formazione di trading online, ritiene che la realtà virtuale può espandersi molto più lontano negli usi del mondo reale; vi è infatti stato il primo commercio VR di materie prime utilizzando un Oculus Rift ed oggi tutto ciò è aperto ad ogni utente. Il presidente e CEO di Trading Advantage, Larry Levin, è stato il primo ad impegnarsi in questo nuovo modo di utilizzare la realtà virtuale, e, ora, tale azienda vanta di essere la prima organizzazione commerciale della nazione del settore con le sue pratiche innovative: utilizzando l’Oculus Rift, l’utente è circondato da quello che avrebbe visto normalmente su uno schermo pc, come ad esempio programmi, software, diagrammi, grafici e altro ancora. Piuttosto che essere mescolato tutto in una schermata 2D, ora si può interagire interamente e più comodamente.
Larry Levin, attraverso un comunicato, ha espresso il suo pensiero sulla progressione della sua azienda dicendo:
Trading Advantage è costantemente al lavoro su modi nuovi e innovativi per il commercio dei mercati. Crediamo che la realtà virtuale è la nuova via! Tutti commerceranno e investiranno con la realtà virtuale nel giro di pochi anni.
Questo nuovo modo di commerciare non è limitato come caratteristica in-house dell’azienda, come membri della Trading Advantage sarà infatti possibile provare questo nuovo modo di negoziazione al Trading Advantage Live Fly-In Events, che consiste in tre giorni di eventi che si tengono una volta al mese, i quali includono anche un faccia a faccia con Levin e altri suoi colleghi. Ancora una volta stiamo assistendo ad un ulteriore passo in avanti da parte della realtà virtuale, e se il pensiero di Larry Levin dovesse diventare verità , presto ci ritroveremo a svolgere le pratiche noiose di tutti i giorni attraverso un bel visore sulla nostra testa.
Clicca sulla copertina per leggere