Sigurdur Gunnarson vola negli USA, ci saranno grandi novità!

Durante l’EVE Fanfest di quest’anno, organizzato da CCP Games, c’è stato un grandissimo spettacolo dedicato alla virtual reality, grazie ad EVE: Valkyrie, Project Arena ed alle modifiche apportate ai due titoli presentate durante lo show. Oltre tutte le notizie rilasciate riguardo il gioco, Sigurdur “Siggi” Gunnarson, lead developer del prodotto della CCP Games, ha informato il mondo che verrà trasferito dagli studi britannici alla sede americana al fine di mettere mano a nuovi progetti in realtà virtuale. Infatti durante un intervista ha rilasciato diverse dichiarazioni importanti:

“È arrivato il momento di annunciare che nelle prossime due settimane lascerò la Gran Bretagna per raggiungere il team VR negli studi della CCP Games di Atlanta, Georgia, per lavorare su dei progetti in virtual reality davvero molto interessanti. Gli ultimi tre anni nel Regno Unito sono stati meravigliosi, e prendere la decisione di lasciare EVE: Valkyrie è stato parecchio complicato per me, ma guardo al futuro ed alle nuove sfide che mi attendono. È triste annunciare la mia partenza nella giornata di oggi, viste le notizie riguardanti l’uscita dell’UK dall’Unione Europea.”

maxresdefault
Ecco uno screenshot che non ha bisogno di presentazioni; quali saranno i nuovi progetti invece?

Ovviamente Siggi non ha potuto rispondere alle innumerevoli domande che gli sono state fatte riguardante quali saranno i nuovi progetti VR su cui dovrà mettere mano. Tuttavia possiamo aspettarci alcune buone novità viste le grandi capacità dello studio statunitense della CCP Games quando si parla di realtà virtuale; un ottimo esempio potrebbe essere il suo nuovo titolo Project Arena, mostrato nel loro ultimo evento. Conoscendo la qualità dello studio di produzione e la professionalità di Siggi, sembrerebbe proprio che CCP Games abbia davvero tanta carne al fuoco e che abbia indiscutibilmente bisogno di aumentare la massa muscolare per creare nuovi e più grandi prodotti VR nei mesi e negli anni a venire. Tutte queste news ci portano a credere che il futuro della virtual reality sarà davvero luminoso e pronto a dare una nuova definizione al termine entertainment; continuate a seguirci dunque per rimanere informati riguardo le prossime notizie.

V MENSILE
V007 Mensile