La conferenza stampa di Sony Interactive Entertainment è stata l’ultima dell’apertura dell’Eletronic Entertainment Expo 2016, che ha visto annunci molto importanti per quanto riguarda la realtà virtuale e nello specifico per PlayStation VR. Una delle nuove uscite è Bound, lavoro di uno sviluppatore indie, Plastic, che ha mostrato la sua opera in trailer con alcuni dettagli. Questo gioco dispone di uno stile molto caratteristico, formato come da dei nastri di cellule in cui i giocatori possono ballare attraverso il paesaggio; lo sviluppatore, mediante il Playstation Blog, aggiunge:
il bello e fantastico mondo di Bound si svolge in un modo tutto nuovo con una telecamera personalizzata progettata appositamente per il PlayStation VR, con una visuale in terza persona che rende più facile l’immersione a 360° nel paesaggio visivo ispirato all’arte moderna. Con una storia potente e meccaniche di gioco innovative, i giocatori useranno passi di danza per attraversare i vasti ambiento pieni di sfide platform in una storia introspettiva che si rivela attraverso metafore e immagini.
Bound è stato originariamente pensato per PlayStation 4, ma l’aggiunta del supporto per PlayStation VR darà a tutti un nuovo modo coinvolgente per sperimentare il titolo. Il gioco in questione sarà rilasciato sul PlayStation Store il 16 agosto 2016 e, appena uscirà il PlayStation VR il 13 Ottobre, i giocatori saranno in grado di provarlo in realtà virtuale, confermandosi anch’esso come titolo di lancio per il noto visore. E’ stato un E3 davvero scoppiettante quello di quest’anno, con moltissimi annunci di giochi per la virtual reality anche di grande calibro, confermando quindi l’impegno che tutti ci stanno mettendo, basta solo notare che PlayStation VR al lancio potrà contare su ben 50 titoli. E a voi ha convinto o sta convincendo il visore targato Sony?