Durante la nottata di oggi, precisamente alle 4, si è svolta la conferenza di Bethesda all’E3 di Los Angeles, annunciando i nuovi giochi in uscita. Pete Hines, PR dell’azienda, ha svelato che il famoso sparatutto in prima persona DOOM, da poco rilasciato su console e PC, farà la sua comparsa anche in realtà virtuale! Una notizia indiscutibilmente inaspettata, ma che ci dimostra fin da subito come la nota azienda sia più che mai pronta e disposta ad investire in questa emergente sfera, al contrario della Eletronic Arts che, precedendo la software house americana, non si è voluta sbilanciare eccessivamente verso la stessa direzione.
Questo annuncio a sorpresa è avvenuto con pochissimi dettagli e nessuna data d’uscita, quindi non sappiamo se Bethesda abbia solo riadattato DOOM, il titolo uscito per PC e consoleil 13 maggio del corrente anno, per la realtà virtuale, oppure se abbia totalmente costruito una versione da zero per questa apposita tecnologia. Mentre il pubblico già acclamava l’inaspettato annuncio, Hines pronuncia le seguenti parole: pensiamo che la più grande funzione della realtà virtuale sia la capacità di immergere completamente le persone nei mondi virtuali e pensiamo che i migliori giochi per queste esperienze siano gli open world in prima persona, per questo siamo a lavoro anche su Fallout VR.Â
Il PR di Bethesda ha quindi lanciato due granate sacre, una dopo l’altra, mandando in escandescenza il pubblico presente in sala. Non ci sono tuttavia altri dettagli, ma entrambi i giochi dovrebbero uscire per HTC Vive nel 2017. Come per DOOM VR, anche di Fallout VR non sappiamo se si tratta di un riadattamento dell’ultimo capitolo uscito o di un nuovo progetto apposito per la vr. Bethesda quindi non resta a guardare, e investe anch’essa nel mercato della virtual reality portando due dei suoi più grandi franchising in questa nuova esperienza, come a far intendere la loro convinzione per tale direzione. Oggi pomeriggio si svolgeranno le altre conferenze dell’E3 ed è ormai quasi scontata la presenza di numerosi annunci per la realtà virtuale; certo è che dopo queste due bombe di Bethesda siamo veramente pronti a qualsiasi sorpresa! Continuate a seguire le conferenze presso questi canali Twitch e Youtube, alle 18:30 tocca a Microsoft, 20:30 PC Gaming Show, 22:00 Ubisoft e infine Sony Interactive Entertainment alle 3:00. Buon E3!
Clicca sulla copertina per leggere