L’Unreal Engine veniva spesso considerato uno dei migliori motori grafici sul mercato, eppure con la sua ultima versione queste considerazioni sono diminuite esponenzialmente. Tra le critiche, però, Epic Games non si è assolutamente fermata nello sviluppo e, anzi, ha recentemente introdotto una funzionalità che potrà rendere l’Unreal Engine 4 più appetibile nel mercato della VR: la mixed reality.
.@omigamedev We're working on mixed reality support! Here is a slide from our recent Unreal Summit in Korea. #UE4 pic.twitter.com/DbdFSxTvZR
— James Golding (@EpicJamesG) June 7, 2016
La possibilità di utilizzare la mixed reality, però, in cosa consisterà? Il suo utilizzo sembra quasi un paradosso, se consideriamo i consumatori a cui è rivolto, eppure serve principalmente per poter visualizzare un gioco in VR all’interno di uno schermo classico in 2D, e ciò può aiutare notevolmente nella registrazione di un trailer, soprattutto se si hanno a disposizione delle videocamere. Detto questo, bisogna ancora capire come verrà implementata questa funzione all’interno del motore grafico, e quello sarà un punto che potremo valutare personalmente, quando sarà il nostro turno di distribuire un titolo in VR.